Più che di cucina ebraica, si può parlare di ricche e variegate cucine degli ebrei, nate dall’incontro con culture diverse, specialmente durante la lunga diaspora. Questo libro è un viaggio alla scoperta dei piatti askhenaziti e sefarditi, delle tradizioni popolari, di riti e ricette delle feste che illustrano la pratica quotidiana, vera e sentita, della cultura alimentare dell’Ebraismo.
Un libro dedicato ai lettori più curiosi ed ai viaggiatori. Dalle motivazioni teologiche ai testi più divertenti ed ironici, dalle ricette delle principali feste alle particolarità degli usi locali: il lettore è guidato in un viaggio inconsueto e interessante, che comprende itinerari culturali ed enogastronomici e che attraversa popoli, civiltà ed epoche diverse.
Un modo nuovo di accostarsi ai temi del viaggio culturale e delle grandi religioni che, da questa insolita angolazione, permette di scoprire similitudini e collegamenti inaspettati, nati dalla comune esigenza di contatto con il divino e di armonia con il Creato.
Ci piace tanto perchè "La cucina ebraica è un mondo meraviglioso ed esistono tantissimi ricettari che illustrano le varie tradizioni, le principali norme della kasherut, i menù delle feste, i menù familiari; in questo libro però tutto è approfondito con precisione, semplicità e a volte con ironia, ed il tutto è corredato da illustrazioni e fotografie che ne fanno un volume imperdibile nella vostra biblioteca ebraica".

Letto da noi

Per avere informazioni sulle nostre proposte contattateci
al numero +39 0524 59 93 99.